Ti trovi in >>

Chi siamo

L' AZIENDA

 

 

 

 

 




Le radici della Fratelli Vitale S.r.l. partono da molto lontano. Verso la fine del 1800, la famiglia Vitale apre una piccola bottega nel centro storico di Mirabella Eclano (AV), per il commercio di articoli di ferramenta. Negli anni, la forte passione per questo lavoro si è tramutata in desiderio di creare un centro di riferimento in Irpinia per la distribuzione all’ingrosso dei prodotti di ferramenta.

Nel 1978 nasce la Fratelli Vitale S.n.c., con l’acquisto di un vasto appezzamento di terreno, e in seguito, con l’inaugurazione di una struttura considerata “unica” per l’epoca e per la zona di insediamento.

Gli inizi non sono dei più semplici vista la carenza di infrastrutture, i collegamenti difficoltosi e la catastrofe del terremoto, per non contare poi la difficoltà di molti fornitori a ben individuare la città di Avellino, e in particolare la cittadina di Mirabella Eclano.

Nonostante le avversità, le idee della proprietà sono state chiare sin dal principio e hanno seguito quelle della tradizione di famiglia: Lavoro – Serietà – Onestà, tanto nei rapporti con i fornitori, quanto con i clienti, con i dipendenti e con i collaboratori. Questo è il cardine della crescita della Fratelli Vitale.

Già nel 1981, si contano i primi agenti, oltre all’arrivo delle prime merci in container provenienti dall’oriente.

Nel 1985 avviene il primo di molti ampliamenti che proseguono negli anni con la costruzione di nuovi edifici adibiti a magazzino e la realizzazione di un nuovo piano per gli uffici, in aggiunta al continuo investimento in attrezzature e macchinari atti a rendere più efficiente e sicuro il lavoro aziendale.

Nel 2006 la Fratelli Vitale si riorganizza completamente, tanto dal punto di vista societario, (diventando S.r.l.), quanto, e ancora una volta, dal punto di vista delle strutture, avviando un innovativo progetto per la realizzazione del nuovo polo logistico/commerciale. Il complesso entra in funzione a pieno regime nell’anno 2012.

All’inizio del 2014, arriva un’altra grande novità, il sito internet B2B.

Riconosciuta come leader tra i grossisti di ferramenta e giardinaggio, si è guadagnata negli anni la Fiducia della propria clientela, composta principalmente da Rivenditori tradizionali e Brico.
 
Know-how ed Esperienza maturati sul territorio, uniti alla realizzazione del nuovo polo logistico di oltre 50.000 mq, consentono all'azienda di supportare al meglio il Cliente nello Sviluppo della propria attività.
 
Il cammino dalla bottega di paese ad azienda affermata a livello internazionale è stato lungo e difficile ma, al contempo, gratificante. Tale risultato è uno continuo stimolo a dare il meglio di sé stessi e ad investire  in un mercato in continua “rivoluzione”. 

      
 
 

LA LOGISTICA

Il magazzino rispetta i più elevati standard di logistica moderna, grazie anche all'apporto di nuove tecnologie informatiche (mappatura del magazzino, radiofrequenza, gestione ordini con palmari, ecc.).

Il parco automezzi di proprietà, insieme all'utilizzo di padroncini e corrieri nazionali, sono la garanzia di un servizio puntuale ed efficiente.

Tempi di consegna su tutto il territorio nazionale (24/48 h) ed evasione totale della merce ordinata (media annua del 99%), sono i fiori all'occhiello dell'azienda.

           

 


LA FORZA VENDITA E IL MARKETING
 

La forza vendita, composta da una capillare rete di oltre 40 agenti monomandatari coordinati dalla Direzione Commerciale,
è in grado di offrire a tutti i Clienti la giusta consulenza con la massima serietà e professionalità.


A loro disposizione uno showroom di 2.000 mq. e una sala conferenze da 100 posti.


L'azienda viene spesso intervistata dalle più autorevoli testate di settore, per comprendere l'evoluzione e le nuove esigenze del mercato.

Oltre 15 attività di marketing annuali (cataloghi stagionali, giornalini, poster, depliant, ecc.) supportano costantemente il Cliente nella crescita del proprio fatturato.


IL CATALOGO E I MARCHI AZIENDALI


Fondamentale supporto professionale per tutti i Clienti è il catalogo generale definito "l'Enciclopedia della Ferramenta".

In 1.200 pagine e 14 settori sono racchiusi oltre 35.000 articoli, i prodotti più importanti e di riferimento del mercato.

Attenta ricerca di mercato, scrupoloso controllo di qualità, prodotti certificati che rispettano le direttive europee, e un'ampia gamma, hanno reso negli anni sempre più vincenti i 4 marchi di proprietà dell'azienda.

           

                    
          


IL SITO INTERNET

Non poteva mancare nell'ottica di una costante evoluzione aziendale la presenza del nuovissimo portale web B2B:   www.fratellivitale.com

Un supporto indispensabile per stare al passo con le nuove tecnologie, costantemente aggiornato e ricco di offerte, attività personalizzate, a disposizione di agenti e Clienti.